POMPE FRENO PANORAMICA


come scegliere la pompa freno in base al tipo di velivolo


I circuiti dell’impianto frenante possono essere classici, con serbatoio olio separato, o a circuito chiuso (come il sistema STS) e dotati di valvolina di spurgo.

Le pompe verticali con serbatoio integrato non possono essere montate come circuito chiuso.

Il diametro del pompante equivale al volume di olio spostato:

pn 010201100rev1         ml³ 6157

pn 010201127 rev1        ml³ 2616

pn 010201300 rev0        ml³ 6157

pn MI3243PA09 rev0     ml³ 4724

pn MI3243PA15 REV0  ml³ 4724

pn MI3243PA16 REV0  ml³ 5830

pn MI3243PA14 REV0  ml³ 5980

pn MI3243PA12 REV0  ml³ 5980

pn MI3243PA13 REV0  ml³ 7379

pn MI3243PA17 REV0  ml³ 5980

pn MI3243PA18 REV0  ml³ 7379

È necessario scegliere la pompa in base al volume d’olio che ha bisogno la pinza per funzionare.

Bisogna valutare se una pompa comanda due pinze freno oppure se ogni pompa comanda un freno.

La pompa deve essere scelta in base all’impianto: è inutile installare una pompa Ø 18mm quando comanda un solo freno, non si migliora la frenata ed il freno risulta molto più duro da azionare con il piede.

Con le nostre pinze più vendute:

pn 010203100 rev2 Pinza freno alluminio con supporto

pn 010203200 rev3 Pinza freno magnesio

sono ottimali le pompe freno con pompante Ø 14 in un impianto con una pompa che comanda due pinze.

Per i freni STS consigliamo le pompe Ø 16 in un impianto con due pompe, mentre consigliamo pompe Ø 18 in un impianto in cui una pompa comanda due freni.

Montaggio universale : significa che la pompa può essere installata in tutte le posioni: orizzontale, verticale o altro.

Le pompe verticali con pompante Ø 16 hanno il serbatoio integrato dotato di sfiato per cui è obbligatorio il montaggio verticale.

 


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