010203200 REV3 PINZA FRENO IN MAGNESIO


PINZA FRENO IN MAGNESIO


Pinza fissa monopompante Ø 44 mm. Il corpo è monolitico in magnesio bonificato sottovuoto (materiale usato nella costruzione dei satelliti) e riceve un trattamento protettivo anticorrosione e antiusura. La sede del pistone viene rullata per ottenere una maggiore durezza superficiale ed una super finitura che garantiscono un lungo utilizzo senza manutenzioni.

Assolutamente più leggera e 10 volte più rigida delle equivalenti pinze in alluminio; ciò permette che tutta la pressione si scarichi sui ferodi rendendo la frenata precisa e della massima efficienza.

Il progetto è stato ottimizzato al massimo con le due viti inferiori che hanno tre diverse funzioni: - tenere il coperchio – trattenere le pastiglie – contribuire ad irrigidire ancora di più la pinza. Il corpo in un solo pezzo consente di lavorare con pressioni fino a 100 bar.

Manutenzione facilitata per la sostituzione delle pastiglie che sono uguali tra loro e bulloneria in acciaio inox

Il corpo pinza non ha fori di fissaggio perché fornito in versione universale: normalmente è l’utente che fora la pinza secondo le proprie esigenze. A richiesta, possiamo provvedere noi a personalizzare il prodotto.

Retrofittabile su tutti i cerchi MARC-INGEGNO da 5” e 6”.

E’ possibile richiedere la versione con due molle per diminuire anche la rumorosità ( versione Costruzioni Aeronautiche Tecnam Srl).

Per esigenze di ingombro è possibile installare il coperchio con le entrate laterali p/n 010203200-1 REV0.

Peso totale di una pinza gr. 422

E’ possibile richiedere uno studio ad hoc per il Vs. velivolo.


010203200 REV3 ESPLOSO ISTRUZIONE ISTRUZIONI ITA INSTRUCTIONS ENGLISH 010203200 REV3

 PRODOTTI CORRELATI