The MARC-INGEGNO DESIGN, design office of Marc-Ingegno Company, and the MARC-INGEGNO PRODUCTION have already completed the first projects, fully calculated with FEM analysis software also for non-linear deformations. We calculated and produced a set of landing springs, rims and brakes on to retractable front landing gear for a famous UAV with 1600kgs landing weight.
Making tests on our new test bench for braking systems, and the downfall test on the spring gave the same results as calculations. The aircraft is going to execute the second phase of flying tests


Abbiamo progettato e prodotto il carrello d'atterragio di un UAV da 1600 kg all’atteraggio realizzato da un'importante azienda italiana. Prima di procedere con le prove di volo, il carrello principale è stato oggetto di una campagna di test a terra in parte realizzati presso la ditta Marc-Ingegno. L'impianto frenante è stato testato sul nuovo banco prova inerziale: i test hanno consentito di valutare con un sufficiente grado di precisione le prestazioni dell'impianto frenante ed hanno fornito importanti indicazioni per le successive prove di rullaggio in pista. La prova di carico sul carrello principale a balestra è stata effettuata presso un laboratorio esterno: i dati sperimentali sulle deformazioni si sono dimostrati in buon accordo con le analisi agli elementi finiti.


Deformazione balestra sotto l'azione dei carichi in fase di atterraggio